Blog

Il primo “busker” non si scorda mai: 10 agosto a Milano

Il 10 agosto sono riuscito (finalmente) a suonare per strada, nella mia città: Milano. Dopo numerose peripezie con il Comune di Milano e con la piattaforma per poter prenotare la propria esibizione nel comune stesso (Stradarte) finalmente sono riuscito a fare approvare il mio “spettacolo”. Ho deciso, così, di prenotare due postazioni il giorno 10 agosto per provare questa “nuova” esperienza da solista. Dalle 11 del mattino mi sono recato ai Giardini di Porta Venezia per poi, alle ore 14 spostarmi al parco di Largo Marinai d’Italia. Non ho voluto specificare dove mi trovassi istituendo una caccia al “tesoro” dando indizi su dove mi stavo spostando. Al parco di Largo Marinai d’Italia ho avuto il piacere d’incontrare alcune amicizie e con loro ho passato le ultime due ore a suonare.

E’ stato davvero emozionante, all’inizio stavo pensando di lasciar perdere ma poi mi sono fatto forza e ho iniziato a suonare le mie canzoni e tutta l’ansia è magicamente scomparsa.

Ora che ho capito i limiti e il funzionamento di queste suonate per strada mi sto preparando a dei nuovi spettacoli. Credo che a settembre organizzerò un “Busker Tour” in giro per la città.

Ringrazio infinitamente tutti quelli che hanno partecipato a questa giornata di musica.

Ph. Cristina Di Canio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *