Diecisei.com

  /  Novità   /  Una settimana tra musica e novità

Una settimana tra musica e novità

Quella appena passata è stata una settimana ricca di tutte quelle cose che ti fanno pensare che stai prendendo la direzione giusta. Mi sono concentrato soprattutto sulla musica portando a casa, finalmente, le registrazioni dei cori di due dei brani del mio disco “Il tempo di un caffè”.

Dopo aver lavorato sulle tracce dei cori di Alice Claire Ranieri e Sara Bronzoni, nei brani “Malattie di zucchero” e “Un posto lontano”, registrate agli studi Hukapan di Elio e le Storie Tese dal fonico Daniele Lanzara, sono andato in provincia di Bergamo, più precisamente nel Comune di Scanzorosciate (giuro che esiste!), per registrare la voce di Elettra Elisa Paganelli; una vecchia amica che mi ha accompagnato, nel 2015, nei cori del mio singolo “Daddy’s Dream”. E’ stata una bella giornata nel suo studio e sono molto soddisfatto del risultato finale. Abbiamo chiacchierato, recuperando gli ultimi tre anni dove ci siamo persi di vista e, approfittando di questa occasione, non ci siamo risparmiati una bella mangiata.

Il mio nuovo sito Diecisei.com, ha raggiunto in questa prima settimana un sacco di visite che mi hanno riempito il cuore di gioia. Mi sono dannato per la sua costruzione, ma ne è valsa la pena. Se sei arrivato qui da Facebook ti invito a dare un occhio (e un orecchio) al mio lavoro: naviga tra queste pagine per scoprirmi un po’ di più. Ogni settimana aggiornerò questo blog con tutte le novità e gli eventi ai quali parteciperò, inoltre, molto presto, ti farò ascoltare qualcosa di nuovo. Resta aggiornato e iscriviti alla Newsletter dalla pagina principale del mio sito.

In questi giorni si sono concretizzati anche altri appuntamenti ai quali parteciperò: oggi, con l’Associazione La Scatola, si torna a suonare la voce nel corso di coro sperimentale “NotaMi” di Alice Claire Ranieri mentre martedì tornerò al Recicli Bikes & Cafè, in qualità di regista e tecnico, con Roberta Carrieri e il suo “Cantacommenti Live”: un nuovo modo di fare spettacolo.

Ti sei mai guardato attorno a un concerto?

La tecnologia ci ha portati a perdere l’essenza degli spettacoli perché è più importante scatta foto o girare clip da condividere sui social in tempo reale: sei presente, ma ti guardi lo spettacolo dallo schermo del cellulare. Durante la serata, chitarra e voce, Roberta sarà in diretta Facebook per cantare i commenti che gli spettatori, sia da casa sia dal vivo, invieranno, così da trasformare il virtuale in reale facendo partecipare attivamente il pubblico.

Con l’Associazione La Scatola abbiamo aperto le iscrizioni per il corso sulla modellazione e decorazione della ceramica. Io e Mario Corallo ti accompagneremo in quest’arte tramite un percorso che ti farà imparare come lavorare la creta. Utilizzeremo tecniche a lastra, Colombino e tornio per realizzare prodotti partendo da zero. Il corso inizierà mercoledì 6 marzo al Creta Studio / Spazio 404.

Ho concluso la settimana alla Milano Fashion Week Donna 2019. Con il mio “studio mobile”, sabato, sono stato chiamato dal fotografo Paolo Simi per registrare degli speech di modelle per la creazione di videoclip per l’evento. Mi sono ritrovato in un mondo che conoscevo poco dove tutti corrono avanti e indietro con un’organizzazione pazzesca: fonici, cameramen, illuminotecnici, fotografi, modelle, truccatori e parrucchieri. E’ stato tutto davvero costruttivo.

Domenica, dopo qualche ora di riposo ho riacceso il computer e mi sono messo a lavorare sul mio disco che sarà l’essenza del meglio che posso dare.

Che una nuova settimana abbia inizio.

Post a Comment