Diecisei.com

  /  Novità   /  Sognare ad occhi aperti

Sognare ad occhi aperti

Un’altra settimana è volata via portando con se un sacco di cose belle. Da lunedì mi sono dedicato alla scelta delle migliori take di voce del mio album, praticamente ho passato più tempo nel mondo digitale che in quello reale. E’ stata una vera full immersion dentro le tracce delle voci registrate in queste settimane e penso di aver trovato le migliori. E’ stato un bel tuffo nelle note e una difficile selezione, ma ce l’ho fatta. Ora ho passato il testimone a colui che si occuperà di miscelare tutti i brani de “Il tempo di un caffè”: Daniele Lanzara.

Come vi avevo accennato settimana scorsa, ho intrapreso un nuovo viaggio in compagnia di Roberta Carrieri e del suo Cantacommenti Live; martedì sera abbiamo fatto un nuovo “pienone” al Recicli Bikes & Cafè. Lo spettacolo ha intrattenuto, per un’ora, gli spettatori presenti nella splendida cornice “a due ruote” di biciclette del Recicli e, allo stesso tempo, ha coinvolto più di 600 spettatori che lo hanno seguito a distanza grazie alla diretta Facebook interagendo in tempo reale con più di 200 commenti.

Io e Roberta siamo molto soddisfatti del risultato. E’ stata una serata piena di sorprese: un invito telefonico cantato e un’improvvisazione con Marco Maccarini alla chitarra.

Replicheremo martedì 12 marzo sempre al Recicli Bikes & Cafè e in diretta streaming sulla pagina facebook di Roberta.

Altre grandi novità, è proprio il caso di dirlo, hanno preso forma in questa ultima settimana di febbraio. Con Mario Corallo ci siamo incontrati, giovedì, per preparare gli ultimi accorgimenti sul corso di modellazione e decorazione della ceramica, organizzato dall’Associazione Culturale La Scatola, che terremo presso il Creta Studio / Spazio 404 a partire da mercoledì 13 marzo. Due le fasce orarie disponibili: mercoledì mattina (10:00 – 12:00) oppure giovedì sera (19:00 – 21:00).

E’ stato bello confrontarsi sulle esperienze e i lavori che abbiamo svolto in questi anni. Siamo quindi pronti a proporre ai corsisti idee per creare, partendo dalla terra, un prodotto finito, utile e di design. Durante il corso vi faremo lavorare l’argilla con diverse tecniche: lastra, pollice, Colombino, tornio e vi insegneremo a decorare in svariati modi i vostri oggetti. Pronti a sporcarvi le mani?

Sono ancora disponibili alcuni posti, potrete richiedere informazioni su durata, orari e costi inviando una mail a info@lascatola.org

Ho dedicato il weekend a Camilla: ve la ricordate? Quella ragazza che “sognava ad occhi aperti” stanca di stare ferma in un posto, piena di idee e voglia di fare. L’avevo raccontata nel mio primo EP “Out-Tracks #1“. Beh, in questi mesi ho pensato di rimettere mano alle chitarra e soprattutto alle batterie. Era un po’ che non mi divertivo a “giocare” con gli strumenti nel mio home studio e devo dire che ne sentivo la mancanza, così; ecco qui: da oggi potrete ascoltare “Camilla (Remastered 2019)” direttamente dalla home del mio sito, cliccando sul tasto “play” che si trova in alto a destra, nel menù principale, sia da computer che da smartphone o tablet. Buon ascolto e fatemi sapere se vi piace!

Ci sono in serbo tante altre sorprese che vi svelerò nelle prossime settimane, voi non dovete fare altro che continuare a seguirmi sul sito, tramite la Newsletter e sulla pagina Facebook!


Ph. Copertina:
Mjriam Bon

Post a Comment