Diecisei.com

  /  Novità   /  Idee che si trasformano

Idee che si trasformano

Dopo esserci lasciati una settimana dedicata alla tecnologia e alla sperimentazione di nuove strumentazioni da utilizzare per i prossimi progetti, quella appena trascorsa è stata ricca di novità; sia dal lato tecnologico che da quello creativo.

Dopo aver passato un lunedì all’insegna della “programmazione”, cercando di risolvere alcuni problemi da voi segnalati all’interno del mio sito e dopo aver partecipato al corso di coro di Alice Claire Ranieri per l’Associazione La Scatola, martedì sera sono tornato, insieme a Roberta Carrieri, al Recicli Bike & Cafè per una nuova serata in compagnia de Il Cantacommenti Live.

Ph. Valentina Tamborra

Sfidando le partite di calcio io e Roberta abbiamo trasmesso in diretta Facebook e dal vivo la terza serata di musica e cabaret dove il vero protagonista è proprio il pubblico. Un’ora di spettacolo tra biciclette e birre dove abbiamo avuto come ospiti gli impermeabili, un duo composto da Simone Tangolo e Beppe Richard Salmetti. Grandi risate e tanti commenti ci hanno accompagnato per tutta la serata, fino all’ultima goccia.

Mercoledì sveglia presto per iniziare la prima lezione del corso, della Associazione La Scatola, di modellazione e decorazione della ceramica. Io e Mario Corallo,presso il Creta Studio / Spazio 404, abbiamo spiegato le prime tecniche per poter creare, da un pezzo di terra, un piccolo bicchiere: il primo passo per imparare a conoscere questa materia.

Ph. Cristina Di Canio

E’ stato molto interessante confrontare quello che abbiamo imparato dai nostri Maestri e metterlo in pratica raccontandolo ai nostri corsisti: e vedere le nostre parole trasformarsi in arte nelle mani dei nostri allievi.

Dopo una replica del corso di ceramica giovedì, la settimana si è conclusa con nuovi esperimenti tecnici, audio e un po’ di prove.

Per chiuderla in bellezza, domenica mi sono rilassato alla festa di San Patrizio al Pougue Mahnones, un locale tipico Irlandese nel cuore della mia città: Milano.

Nei prossimi giorni tornerò a farmi sentire con alcune novità musicali e non solo.

Continuate a seguirmi sulla mia pagina Facebook e Instagram. Vi ricordo inoltre che potete rimanere sempre aggiornati anche tramite mail iscrivendovi alla mia Newsletter.

Post a Comment