Diecisei.com

  /  Novità   /  E’ tutta questione di 1 e 0

E’ tutta questione di 1 e 0

La settimana appena trascorsa è stata un viaggio nella tecnologia alla ricerca di strumenti e metodi per raccontare musica e progetti. Dopo l’uscita, lunedì, della nuova versione “Remastered 2019” del mio brano “Camilla” (che trovate nel player del menu del mio sito), ho lavorato parecchio su nuove idee che presto vedranno la luce e altre che, invece, torneranno.

Ho dedicato l’inizio di questa settimana alla creazione di un programma per un corso dedicato alla produzione musicale “Home Made” che sto sviluppando con l’Associazione La Scatola e pensato per tutte quelle persone che desiderano registrare in digitale, in maniera semi-professionale, utilizzando una delle più celebri e gratuite DAW (Digital Audio Workstation) per Macintosh: Garage Band. Lezioni “for Dummies” che daranno modo, anche ai meno pratici, di creare da zero una registrazione audio di qualità pronta per scalare le hit mondiali.

Mentre stilavo l’elenco delle nozioni che si impareranno, partecipando a questo corso, mi sono ritagliato del tempo per studiare nuove tecnologiche che utilizzerò durante i progetti che torneranno a farsi vedere (e sentire) prossimamente: nuovi metodi di trasmissione video oltre a una nuova strumentazione audio che utilizzerò per la terza stagione di Ti Aspetto Sul Tetto.

Ho passato serate intere a cercare prodotti ad hoc per questo tipo di eventi e non vedo l’ora di mostrarvi i risultati facendo dei video per raccontarvi il loro funzionamento.

Non sono mancate le prove: ho imbracciato la mia Fender Sonoran per prepararmi ai prossimi live in acustico e per i concerti in strada che torneranno non appena il sole sarà più caldo.

Presto sul sito altre novità, ma non voglio svelarvi troppo. Rimanete aggiornati tramite la mia pagina Facebook, Instagram e iscrivendovi alla Newsletter.

Questa che inizia è la settimana delle sei “C”: oggi, dalle 19 sarò al Corso di Canto di Alice Claire Ranieri, martedì potrete trovarmi alla serata Canta Commenti di Roberta Carrieri mentre mercoledì inizierà il Corso di Ceramica con Mario Corallo.

Dai che la settimana è appena iniziata 😉

Post a Comment